Linee guida per l’accreditamento di Véritable-suisse

In qualità di organizzatori di véritable-suisse, vogliamo rendere più facile ai giornalisti l’accesso alle informazioni relative ai nostri eventi e alla nostra azienda mediante un accreditamento. L’accreditamento avviene esclusivamente ai fini del reportage giornalistico.

Linee guida speciali di accreditamento per blog e canali di social media

Accreditamento blogger enogastronomico

Nota per i blogger enogastronomici:

  • Il prerequisito per l’accreditamento è un riferimento tematico a véritable-suisse. I blog, il cui argomento principale non è correlato al cibo o al vino in linea generale, non sono ammessi.
  • Il blog deve esistere da almeno sei mesi, e contenere, regolarmente, post pertinenti del blogger richiedente. L’attualità, nonché una buona visibilità e una portata di almeno 5.000 visitatori al mese sono prerequisiti per un accreditamento positivo.
  • L’attualità, una buona visibilità e una corrispondente gamma dei seguenti canali di social media legati al cibo o al vino possono anche condurre a un accreditamento positivo:
    • Instagram: 50.000 abbonati
    • YouTube:   10.000 abbonati
    • Facebook:  5.000 Like
  • Le relative prove e le cifre chiave devono essere caricate sotto forma di un media kit in formato PDF (in tedesco o inglese) durante l’accreditamento. Le cifre chiave (visitatori unici, impressioni sulla pagina e tempo di trattenimento negli ultimi tre mesi dal momento dell’accreditamento) dovrebbero essere verificate tramite uno screenshot di uno strumento indipendente come Google Analytics o Statify. Il nome del profilo e la data dello screenshot devono essere visibili e riconoscibili.
  • Solo i responsabili della modifica di un blog sono accreditati. Ci riserviamo il diritto di limitare il numero di persone consentite per blog.
  • Sono consentiti solo i blog senza un canale di vendita.

Ci riserviamo il diritto di adattare queste linee guida senza preavviso pubblico e di revocare, in qualsiasi momento, accreditamenti/registrazioni, precedentemente concessi.

I seguenti soggetti non sono accreditati

  • Soggetti privi di legittimazione giornalistica, come B. Account manager, responsabili delle vendite, responsabili della pubblicità o webmaster, consulenti di pubbliche relazioni e accompagnatori privati
  • Tedeschi residenti in Germania, che presentano una tessera stampa estera
  • Persone, che presentano un incarico scritto da un giornalista freelance
  • Persone, che sono attive solo privatamente nei social network.

Modulo di accreditamento

Il modulo di accreditamento fa parte delle linee guida a esso relative

Linee guida accreditamento
Zur Akkreditierung